sabato 3 gennaio 2009

Presentazione

Ciao da Stefania, vivo in una villetta immersa nel verde con un cane, qualche gatto, diverse galline ed un numero sconfinato di uccellini e zazzamite che hanno fatto del mio tetto la loro casa. Cosa sono le zazzamite???? Niente di illegale o dinamitardo, ma solo innocui quanto orripilanti animaletti a quattro zampe chiamati volgarmente gechi. Adesso sono in letargo e molti, ho scoperto, sonnecchiano proprio sulla mia testa. Insomma, come Heidi dalla sua baita in montagna, ogni mattina apro la finestra e, zàcchete, mi trovo di fronte il meraviglioso dono che la natura ha fatto al Mediterraneo, la mia piccola "alpe" innevata che si chiama Etna. Che spettacolo!
Certo se abbasso lo sguardo di pochi gradi mi accorgo delle numerose case abusive sparse qua e la, e se andassi giù ancora un altro po' il mio sguardo si imbatterebbe nella trafficata provinciale che serpeggia proprio sotto la mia baita di periferia, ma perché guardare in giù? Allora, tanto vale non alzare proprio la testa e concentrarsi sulle proprie unghie dei piedi!!! E invece no! L'uomo ci ha messo miliardi di anni per assumere l'attuale posizione di bipede intelligente e non sarò certo io a promuovere l'involuzione involutiva verso il quadrupedismo!
Ecco perché esalto le meraviglie di questa mirabile esistenza e le scrivo per esteso, una ad una, per come mi vengono. Ad esempio: "stavo sotto ar tram" quando ho cominciato a scrivere questo delirio, ma poi le mie stesse dita, traditrici della mia stessa mente che crede di controllarle, hanno cominciato a pigiare i tasti saltellando in modo sconsiderato e adesso sorrido e ammicco spensierata come una fatina dispettosa. CHE MERAVIGLIA.

4 commenti:

elena ha detto...

potresti fare una foto di quegli animaletti quadrupedi sopra la tua testa? a me piacciono tanto :)

Anna ha detto...

Terra di Sicilia, la amo. Sì, gli abusi edilizi sono tristissimi e mi fanno arrabbiare, ma lì si vive la storia dell'umanità intera, e l'arte, e la magia tutta della natura. Lascio il porto di Napoli e saluto il Vesuvio, mi sveglio al mattino e saluto l'Etna a Catania. Due giganti, due storie....

Unknown ha detto...

un blog nuovo di zecca! complimenti e in bocca al lupo :-)

Stefania ha detto...

@elena - Non solo li aborro ed in più vorresti che mi arrammpicassi sul tetto spiovente della mia casa per fotografrarli?

@Anna - Si, la Sicilia è ancora un gran bel posto... malgrado i siciliani.

@laPitta - Crepi! :-)